Chi Siamo

Il Direttivo si presenta

Gabriella Mantegazza – presidente
Annalisa Menegolo – vicepresidente
Pierita Gheno – segretaria
Diana Nichele – tesoriera
Danilo Mazza – consigliere

Associazione di promozione sociale costituita nel 2019 a sostegno di iniziative a favore dell’Invecchiamento Attivo

Sede legale e operativa via Borsi 10 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI) – cod.fisc. 91050500247

Iscritta al Runts dal 2022 – rep. 57899

INFORMAZIONI

L’associazione “Romano Attiva” si è costituita il 29 gennaio 2019 con lo scopo di realizzare attività e progetti di tipo sociale, culturale, creativo e ricreativo rivolti principalmente ai soci che intendono vivere un sano e piacevole “invecchiamento attivo”.   

I nostri soci sono persone che vogliono dare valore al tempo libero, sviluppare e ampliare i propri interessi, aumentare le relazioni sociali e arricchire il tessuto sociale della comunità locale… a prescindere dall’età anagrafica.

Il nostro obiettivo è quindi quello di stimolare le risorse mentali, fisiche e relazionali delle persone, creando rete e alleanze operative con altre realtà sociali ed Enti del Terzo Settore presenti nel territorio. 

Il principale progetto in cui è impegnata l’associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Romano d’Ezzelino, riguarda l’“Università di Romano per la formazione permanente”, che ha trovato un entusiastico riscontro presso la cittadinanza di Romano d’Ezzelino e dei comuni limitrofi.

Il Direttivo e i volontari dell’associazione negli anni hanno attivato molte attività, laboratori e corsi che si possono suddividere in diverse aree tematiche, le troverete nella sezione dedicata cliccando a questo link:

Attività Romano Attiva

Le attività dell’associazione sono organizzate e realizzate, per la maggior parte, da persone volontarie che mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo gratuitamente, nella convinzione che fare qualcosa per gli altri, è un bene anche per sé stessi.  Il nostro grazie più sincero va a tutti i nostri volontari e sostenitori; senza di loro nessun progetto potrebbe trovare realizzazione.